E’ stato il suggestivo scenario del Teatro Regio di Parma ad ospitare nei giorni scorsi la convention aziendale di Assicurazioni Generali, che per la sua realizzazione si è rivolta agli specialisti di Dpr Eventi.
L’evento, intitolato “In Crescendo”, era finalizzato a riunire la rete di vendita italiana di Assicurazioni Generali per la premiazione dei vincitori delle gare di produzione 2010, ed ha visto la partecipazione di circa 1.000 persone.
Dopo gli speech istituzionali, con l’apertura del Group CEO Giovanni Perissinotto, uno dei momenti clou della giornata è stato il concerto dell’Orchestra del Teatro Regio, formata da 40 elementi più 30 di coro, che ha proposto un ricco repertorio composto da arie di Verdi e Rossini, fino alla partitura per orchestra di un medley di hit pop italiane.
E in una giornata dedicata alla musica, non poteva mancare il contributo canoro del pubblico: in un video, i giovani venditori Generali si sono esibiti in un evergreen, “Nel blu dipinto di blu”.
A “tenere le redini” della serata la conduttrice Ilaria D’Amico, mentre ospite d’onore è stato il musicista Giovanni Allevi, che ha regalato ai presenti un assolo di grandi emozioni.
Al termine della convention si è svolta una cena di gala nel vicino cortile del Palazzo della Pilotta, appositamente attrezzato con strutture trasparenti capaci di accogliere gli oltre 100 tavoli, in bianco candido “riscaldato” dal rosso Generali dei menu pop up e delle sfere floreali.