App game Philips Saeco Bean to Cup

Vidiemme si misura ancora una volta con un game mobile e realizza, con la collaborazione di concept dell’agenzia Beyond the line, l’applicazione iPad nata a supporto del tour promozionale Philips Saeco Sailing Tour e da oggi disponibile sull’App Store.Il concept di ‘Philips Saeco Bean to Cup’ è stato sviluppato unendo l’ambientazione marittima, che riporta alle tappe del tour, con il core business dell’azienda. Il gioco consiste nel lanciare con un cucchiaino dei chicchi di caffè e centrare delle tazzine disposte a diversa distanza fra le onde del mare; il lancio è influenzato dal vento e il giocatore guadagna il punteggio in base al numero di chicchi che riesce a far entrare nelle tazzine.A conclusione della partita, il giocatore può salvare il suo score migliore in locale sul proprio dispositivo e può condividere su Facebook il punteggio di ogni partita.L’app game, a fine luglio disponibile anche per iPhone e iPod Touch, si inserisce tra le attività di marketing e comunicazione di Philips Saeco, in questo caso specifico a supporto del ‘Philips Saeco Sailing Tour’. L’evento, giunto quest’anno alla seconda edizione, prevede diverse tappe fino a ottobre nelle più belle Marine e Yacht Club d’Italia: gli ospiti vengono deliziati con una speciale coffee experience, offerta nell’ormai rinomata Philips Saeco Lounge, dove è possibile gustare un ottimo caffè o un cremoso cappuccino preparati a regola d’arte con Syntia, Xelsis ed Exprelia, le macchine automatiche in grado di estrarre tutti gli aromi distintivi dai chicchi appena macinati. In questo contesto, l’attività di proximity marketing coinvolge direttamente l’utente presso la lounge, invitandolo a partecipare al gioco ‘Philips Saeco Bean to Cup’ e, con il supporto della crew, a consultare news e informazioni sul mondo Philips Saeco.