Italia Brand Group porta in tv Cuor di Mare

Cavallucci_01Dal 4 agosto sarà on air la campagna realizzata da In Adv  per il lancio di Cuor di Mare. Lo spot, pianificato su Mediaset, è il frutto di un lavoro di comunicazione integrata che vede coinvolte quattro delle otto strutture di Italia Brand Group: In Adv  – advertising; DGTmedia  – comunicazione digitale; Media by Design  – consulenza media e In Evidence  – ufficio stampa ed eventi.

Gli spot televisivi, 3 soggetti da 10 secondi, sono stati realizzati in animazione 3D e andranno in onda sulle principali reti Mediaset generaliste e digitali. I protagonisti delle varie scene sono buffe sardine, simpatici cavallucci marini, pesci insoliti e un granchio molto particolare. Ogni personaggio è stato pensato per descrivere in maniera divertente lo stereotipo dell’italiano, ogni volta in modo diverso, e sottolineare l’italianità del mare da cui proviene il sale Cuor di Mare.

La campagna tv è l’ultima tappa di un percorso che ha visto In Adv e Atisale lavorare fianco a fianco, a partire dall’analisi del mercato e del posizionamento per la creazione ex novo del prodotto: dallo studio del naming alla definizione del packaging . Intorno a quest’attività lavorano in modo sinergico, grazie a un comune pensiero strategico, le altre tre sigle coinvolte di Italia Brand Group: DGTmedia ha realizzato e gestisce il sito web www.cuordimare.it, Media by Design ha curato la pianificazione della campagna tv e affianca Atisale in un’attività continuativa di consulenza media, In Evidence ha curato la tavola rotonda di lancio di Cuor di Mare a Tuttofood 2013 e segue l’ufficio stampa corporate e prodotto dell’azienda.

Credits:

Direzione creativa: Alberto Citterio, Riccardo Torri

Art Director: Fabio Lettieri

Copywriter: Federica Maddaluno, Marco Raponi

TV Producer: Daniela Capobianco

CDP: BRW

Regia: Andrea Pecora – Post Office.