Da lunedì Corriere della Sera e Gazzetta a 1,30 euro. Scott Jovane: “L’aumento in edicola fa parte del piano di rilancio”

L’amministratore delegato di Rcs: “Ma una seconda ricapitalizzazione è lontana”

twitter@g_santaniello

Secondo aumento di capitale opzione lontana, ma subito ci sarà un aumento del prezzo dei quotidiani della galassi Rcs, a cominciare da Corriere della Sera e Gazzetta che da lunedì, anziché 1,20 euro costerà in edicola 1.30. Sono le novità che ha fornito l’ad di Rcs, Pietro Scott Jovane.

corsera“Prevediamo che raggiungeremo i target di fine anno. La mia opinione e’ che la possibilita’ di un secondo aumento di capitale” per Rcs Mediagroup, “che e’ un’opzione, e’ in realta’ piu’ lontana nel tempo”, sono state le parole del manager.

E per quanto riguarda l’aumento del costo dei gironali: “Generalmente – ha sottolineato Jovane – noi aggiustiamo il prezzo su base periodica. L’ultima volta era stato fatto alcuni anni fa. Abbiamo concordato che e’ tempo di supportare lo sviluppo del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport con ricavi addizionali, anche con un aumento di prezzo”.

“Altri giornali hanno aumentato il prezzo – ha ricordato – E dal 5 agosto, un quotidiano come il Corriere, che costa 1,2 euro, avra’ un prezzo di 1,3 euro. La decisione – ha concluso l’amministratore delegato – era gia’ implicita nel piano”.