AL RAGGRUPPAMENTO GUIDATO DA GEOTAG LA GARA BANCO POPOLARE

La gara promossa dal Banco Popolare – quarto gruppo bancario italiano – per la comunicazione del lancio dei servizi online è stata vinta da un raggruppamento di agenzie composto da Geotag (marketing territoriale), Numero20 (comunicazione offline), Pub (contenuti), Roomor (marketing digitale).
La consultazione riguardava numerose attività di comunicazione: il nome del portale (che sarà YouBanking), la comunicazione pubblicitaria sui media digitali e tradizionali, la realizzazione del portale, i materiali di comunicazione diretta, la strategia e la pianificazione sui media.
Le diverse aree di lavoro saranno guidate direttamente dai senior partner delle agenzie coinvolte: Riccardo Verbani (Geotag) per il marketing territoriale, Steven Berrevoets (Numero20) per la comunicazione offline, Christian Mele e Manuela Sechi (Roomor) per il marketing digitale. Il gruppo di lavoro è coordinato da Luca Villani (Pub), che segue anche l’area dei contenuti testuali.
<>, spiega Marco Vighi, responsabile della comunicazione di prodotto del Banco Popolare.
<>, afferma Luca Villani. <>.
I primi passi riguarderanno la realizzazione del sito web (youbanking.it) e una campagna online, basata principalmente su attività a performance. I formati display più impattanti e gli annunci offline (stampa e affissione) sono previsti per la ripresa di settembre.