Il multiplex Disney (Disney Channel/+1, Disney Junior/+, Disney XD/+1, Toon Disney/+1) si conferma nel mese di giugno leader assoluto tra i multiplex pay kids distaccando con più del doppio degli ascolti il primo multiplex kids competitor pay. Con un ascolto nel minuto medio pari a 119.195 individui 4+ e a 65.812 kids 4-14 (share 7.15%), Disney si attesta come il terzo multiplex sul totale mercato italiano free e pay*.
Disney Channel si conferma il canale leader tra i canali pay kids e il terzo canale in assoluto nel mercato italiano con un ascolto nel minuto medio pari a 60.140 individui 4+ e a 34.542 kids 4-14, realizzando su questo target il risultato più alto da marzo 2010.
A trainare gli ascolti di Disney Channel sono le serie live action Buona Fortuna Charlie, I Maghi di Waverly, Zack e Cody sul Ponte di Comando, Hannah Montana, la nuova serie animata Fish Hooks e la nuovissima produzione locale italiana In Tour.
Ottime performance anche per Disney Junior – il canale prescolare a target 3-7 lanciato lo scorso maggio che ha preso il posto di Playhouse Disney – che ha realizzato un ascolto nel minuto medio di 35.497 individui 4+ e 16.435 kids 4-14.
Oltre alle grandi serie storiche come La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso, su Disney Junior hanno segnato ottimi risultati anche la nuova serie Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è e il nuovissimo Art Attack.
Buoni anche i risultati di Disney XD, che ha raggiunto un ascolto nel minuto medio pari a 10.499 kids 4-14, trainato, tra gli altri, dagli ascolti di Coppia di Re e della serie animata di successo Phineas & Ferb.
Fonte: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel. Periodo: 29 maggio – 2 luglio 2011; fascia oraria 7.00 – 22.00.