A ottobre su La5 il primo talent italiano sulla moda

Chiara Francini condurrà ‘Fashion Style’. Con la Marcuzzi e la Toffanin in giuria

twitter@SpotandWeb

Dopo i vari “Amici”, “X-Factor” e gare in cucina alla “MasterChef”, a ottobre arriva in prima serata su La5 “Fashion Style”, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione.

chiara
Chiara Francini

In Italia, Paese dei grandi stilisti e dei marchi innovativi, arriva tutto il mondo professionale alla ricerca dello stile, ma sulla tv italiana i talent legati alla moda sono stati finora quasi tutti di importazione.

Mediaset ha deciso di dare spazio a un format made in Italy, targato Colorado Film, che va alla ricerca dei professionisti della moda del futuro.

Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vedrà in gara 16 giovani provenienti dalle più importanti scuole del settore. I concorrenti selezionati tra gli oltre 1.000 che hanno presentato la candidatura, formeranno quattro team creativi, composti da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

Attraverso varie prove ed esibizioni, i ragazzi si contenderanno l`ambito premio finale: la collaborazione professionale con un importante marchio di moda.

A stabilire il valore delle proposte dei team, una giuria formata da due professioniste appassionate di moda come Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin e da Cesare Cunaccia, giornalista e scrittore specializzato in moda e costume. In ogni puntata, la giuria sarà rafforzata a rotazione da una personalità di spicco del mondo della moda.