Lucano main sponsor del 14° Lucania Film Festival

Per il secondo anno consecutivo Lucano promuove il cinema e il territorio attraverso Lucania Film Festival.

Un evento dedicato al mondo dei corti, di cui Lucano sarà attore protagonista attraverso una serie di iniziative e un’importante presenza nelle vie cittadine di Pisticci, in provincia di Matera.

“La scelta di sostenere l’arte cinematografica attraverso Lucania Film Festival nasce da una duplice volontà – dichiara Rosistella Provinzano Vena, Direttore Generale di Amaro Lucano Spa – In primis quella di sostenere una manifestazione giovane, ma già affermata, un evento “dei luoghi e delle persone” che ha tra i suoi obiettivi quello di portare turismo e attenzione sulla nostra terra, troppo spesso dimenticata. In secondo luogo quella di valorizzare la creatività e il genio attraverso la nobile settima arte.”

Locandina LUCANIA FILM FESTIVAL-_ld

Massimiliano Selvaggi, Presidente dell’Associazione Culturale Allelammie, organizzatrice del Lucania Film Festival, dichiara: “La partnership tra il Lucania Film Festival e la storica azienda Amaro Lucano S.p.A. rappresenta un’interessante progetto di promozione territoriale. Due marchi internazionali, l’uno più giovane e legato al mondo della creatività, l’altro, ultra-centenario e simbolo di tradizione, hanno deciso di avviare un percorso comune sotto l’insegna del cinema per valorizzare i luoghi e la comunità da cui sono nati. Talento e passione al servizio del territorio.”

Lucano decreterà e premierà inoltre il vincitore del trofeo Elle, assegnato al miglior film lungo.