#10annidiSky Anche la tv a pagamento punta sulla fiction

Schermata 2013-07-23 alle 17.42.57

di Nicol Garutti

Luglio 2003- luglio2013: Sky festeggia i suoi primi 10 anni.

3650 giorni che, secondo l’amministratore delegato Andrea Zappia, hanno cambiato il modo di vedere la tv in Italia. Sta di fatto che, come intonava il sottofondo musicale pre conferenza stampa, “Il meglio deve ancora venire”. Come? Migliorando sia l’offerta che le modalità di fruizione per gli abbonati.

Questa undicesima stagione, è presentata, quindi, come la più ricca di programmi e novità. “Immaginate l’annuncio dell’Habemus Papam con la forza e la potenza delle immagini in HD”, dice ad esempio Sarah Varetto, direttrice di Sky TG24, che sarà il 61esimo canale a trasmettere in alta definizione. Al mondo delle news si aggiunge l’impegno di Sky verso il mondo dei più piccoli. ‘Sky Loves Kids’ è il nome della nuova operazione dedicata al mondo dei bambini e che vede il lancio del nuovo Mosaico Bambini, una schermata interattiva finora riservata solo ai grandi eventi sportivi e alle news. Per festeggiare i dieci anni di trasmissioni, il canale Classica sarà visibile a tutti, in HD e senza più un canone a parte.

Per quanto riguarda lo sport, in arrivo la Bundesliga e il lancio del nuovo canale Fox Sports HD, a cui si affiancano tutti i grandi appuntamenti di calcio, motori, tennis, boxe, golf, basket, volley, rugby e le discipline olimpioniche.

Sul fronte del Cinema e dell’Intrattenimento, le produzioni si moltiplicano. Su Sky Uno tornano ‘X Factor’, con Mika come giudice d’eccezione, ‘MasterChef Italia3’, ‘The Apprentice’ e le prime stagioni di ‘Junior MasterChef Italia’ ed ‘Hell’s Kitchen Italia’. Per il Cinema, quattro nuove produzioni: ‘I delitti del BarLume’ e le serie ‘Gomorra’, ‘1992’ e ‘Diabolik’. Tornano a grande richiesta ‘The Walking Dead’, ‘Homeland’ e ‘Cucine da Incubo’.

Andrea Zappia sottolinea: “E’ un’offerta, quella di Sky, che si propone di coniugare innovazione tecnologica ed eccellenza dei contenuti per garantire ai propri abbonati, soprattutto grazie a MySky HD, Sky Go e Sky On Demand, la miglior esperienza di visione possibile”.