L’amministratore delegato Zappia: “Falso dire che vogliamo investire di meno sul pallone. Pronti a confrontarci con la Lega anche per diminuire le squadre di A e, per agevolare i bambini, anticipare alle 19 e 45 il posticipo serale della domenica”
Sky è pronta ad investire ancora di più nel calcio. Parola di Andrea Zappia, amministratore delegato della tv di Murdoch in Italia. “Finora, abbiamo puntato 5 miliardi per i diritti tv. E, soprattutto, abbiamo investito tanta passione. Ora – racconta il manager in occasione del decimo anniversario di Sky Italia – sento dire che staremmo pensando a fare retromarcia, ad investire di meno. Beh, niente di più falso perchè noi siamo pronti a fare esattamente il contrario. Siamo pronti ad investire sempre di più, ma in cambio di maggiore esclusività del prodotto. Il calcio lo consideriamo una nostra partnership di lungo periodo. In Italia come in Inghilterra. Ma occorre che il nostro interlocutore sia una controparte che voglia migliorare il prodotto”.
Come? “Noi – risponde il numero uno di Sky Italia – siamo pronti a giocare al rialzo, ma anche la Lega deve farlo. In questi termini, troverà sempre in noi delle persone pronte al confronto. Crede che sia utile diminuire le squadre di serie A? Bene, se ne può parlare. Come anche di anticipare alle 19 e 45 il posticipo domenicale per incentivare la presenza dei bambini allo stadio visto che devono andare a letto prima per la scuola che li attende l’indomani”.
Sono queste, evidentemente, le due proposte forti sul tavolo della stagione 2013-2014. Che, tra l’altro, vedrà la composizione dei calendari di serie A, lunedì prossimo, proprio in uno degli studi Sky di Milano.