Mini in Tour con E3

E3, che da quattro anni segue le strategie social per il Gruppo BMW Italia, ha collaborato con Mini in occasione del Mini Not Normal Tour che sta attraversando la penisola italiana.

Il Mini Not Normal Tour è un vero e proprio road show in cui una carovana di coloratissime Mini percorre giorno dopo giorno le strade Italiane in cerca di tradizioni, stranezze e peculiarità della storia locale del nostro paese: dalla produzione tradizionale della piadina tra Rimini e Forlì fino agli artisti contemporanei di Foggia passando per le crew che praticano wakeboard sul Lago d’Iseo.

TAB

Le avventure e i contenuti del Mini Not Normal Tour sono “live” su tutti i canali social di Mini: pagina Facebook https://www.facebook.com/MINI.Italia, account Twitter https://twitter.com/MINI_Italia e sul blog dedicato esclusivamente al tour http://www.mini.it/not_normal_tour. I contenuti più interessante e “not normal” che vengono pubblicati dai blogger selezionati in questo blog vengono così amplificati tramite i canali social dell’azienda.

E3 ha sviluppato l’applicazione Facebook https://apps.facebook.com/minilive fruibile da device desktop e mobile, integrata con l’innovativa funzionalità di GPS Live Mapping attraverso la quale i fan possono seguire tutti gli spostamenti della carovana Mini lungo l’itinerario del tour.

A bordo di una delle Mini infatti è presente uno smartphone integrato con software HTML5 progettato da E3 che permette di inviare le coordinate esatte dell’auto e di seguirla quindi in tempo reale attraverso la TAB Facebook.