Se la Apple pensa a una tv senza pubblicità

E’ l’applicazione su cui Cupertino sta lavorando per i suoi clienti Premium

twitter@SpotandWeb

Una tv senza pubblicità. E’ quella che immagina Apple che, su questo punto (da offrire ai clienti Premium), sta trattando con i broadcaster per dare vita alla sua televisione.

itvA rivelarlo è stata Jessica Lessin, storica repoter tecnologica del Wall Street Journal.

L’applicazione dovrebbe consentire a tutti gli utenti di poter eliminare la pubblicità dalla fruizione video.

La iTV, più in generale, potrebbe essere anche un decoder o un media center con servizi a valore aggiunto come il live streaming e film on-demand. In pratica, si potrebbe vedere qualsiasi contenuto video trasmesso dalle Tv via cavo e distribuito dalle major sfruttando l’accesso Internet, ma non solo.

Sta di fatto che, tecnologicamente, il “salto della pubblicità” non è una novità: è disponibile già su alcuni Dvd recorder e l’anno scorso è stato introdotto dall’operatore Dish Network.

Ma in quanti saranno alla prova dei fatti davvero disposti a pagare per guardare una Tv senza pubblicità?