Presentata al Touring Club di Milano la campagna “Scopri la Valtellina”

600-06679321

Presentata oggi al Touring Club di Milano la campagna di comunicazione e promozione turistica estate-autunno 2013 della Valtellina che invita a scoprire e riscoprire storia, cultura, sapori, ambienti incontaminati e paesaggi mozzafiato “Dove? Qui, in Valtellina”.

Al centro della proposta sei ambiti esperienziali per soddisfare le aspettative di ogni genere di turista: Energia, Neve Tutto l’Anno, Natura & Paesaggi, Parchi Termali, Cultura, Enogastronomia e Artigianato.

L’aspetto più qualificante è la logica che guida il progetto, che è quella del posizionamento del marchio Valtellina  e non più della promozione delle singole località turistiche del territorio.

Prevista un’attività di promozione integrata su social network, messaggi pubblicitari mirati, comunicazione rivolta alle testate giornalistiche e tramite le radio principali. La comunicazione utilizzerà sia gli strumenti tradizionali sia le moderne tecnologie telematiche. I mezzi interessati sono il web, i social media e la radio.

Verranno decorati 3 treni delle linee Trenord sulla direttrice Milano – Sondrio- Tirano che, partendo da Stazione Centrale (MI) in un momento cruciale come quello estivo, daranno grande visibilità alla campagna. Inoltre a fine agosto, sempre sfruttando i rientri, verranno installati degli appendibili all’interno dei convogli dei treni con una comunicazione multi soggetto focalizzata sull’enogastronomia, i parchi termali, le passeggiate e la cultura e in generale sulle varie esperienze possibili in Valle.