Streamit presenta TgWeb il primo Tg online

TGWeb.12_luglio

Presentato a Milano il TgWeb. Un notiziario che nasce, produce e trasmette esclusivamente sul web: ecco TgWeb, progetto rivoluzionario, sino ad oggi mai realizzato in nessun altro mercato digitale del mondo. Il telegiornale della rete, prodotto dal network Streamit e trasmesso dalla piattaforma Twww.tv è caratterizzato da una interfaccia interattiva che consente approfondimenti in tempo reale sulle notizie presentate e un confronto aperto con gli utenti via social media, rivolgendosi ad un pubblico intergenerazionale ed internazionale.
L’ambizioso intento di “mettere internet dentro la televisione”, reso possibile dalla qualità di visione così come dall’interattività e “sociabilità” dell’interfaccia, apre nuove fondamentali possibilità nel mondo della comunicazione. La nuova testata giornalistica si avvale di una giovane redazione composta da 20 giornalisti, coordinati dal direttore Max Rigano e dalla sua vice, Lidia Mancini.
Indipendente, partecipato, interattivo sono gli elementi distintivi del TgWeb, che intende avvalersi del confronto con gli utenti secondo la dinamica di comunicazione “bottom-up”, dove la notizia emergere dal basso in maniera condivisa.
Indipendente, come è la rete: attento ai trend che si sviluppano sul web e aperto a molteplici fonti.
Partecipato, come richiesto dalla nuova frontiera dell’informazione, che viene costruita attraverso la compartecipazione degli utenti, invitati ad inviare contenuti e testimonianze in forma di foto e video.
Interattivo, secondo la comunicazione web 2.0, che apre un confronto diretto con utenti via social media.

Le modalità di partecipazione ed interazione sono descritte nel portale http://tgweb.tv/ dove sarà visibile il canale stesso in versione embed così come tutte le notizie presentate, organizzate in un archivio on demand, corredate da articoli testuali e commenti degli utenti.