La nuova campagna adv? Kia la fa scegliere ai suoi fan su Facebook

44

Una modalità innovativa  per selezionare  la  prossima campagna adv che avrà come protagonista lo Sportage. Kia Motors Company Italy ha proposto in anteprima ai suoi 220mila fan su Facebook di votare tra due campagne e il social contest è stato vinto da “Accende il Buio”.

Le campagne, la cui creatività è stata realizzata dall’agenzia Casiraghi Greco&, sviluppavano temi contrastanti.  La prima, di ispirazione notturna e outdoor, proponeva il claim “Accende il Buio”, la seconda, urbana e diurna, era focalizzata su “Tutto il resto scompare”.  Il post relativo al social contest è stato visualizzato da ben 121mila utenti e il 70% dei votanti ha scelto la campagna “Accende il Buio”, che sarà protagonista della comunicazione di Sportage, il SUV-crossover della casa coreana che si distingue per qualità, eleganza, guida dinamica e design.

Kia Sportage Social Contest

Nell’ottica di mantenere alto l’engagement ed essere fedeli allo slogan ‘Power to Surprise’, Kia ha deciso che la vivacissima fanbase su Facebook fosse il miglior panel possibile a cui far scegliere la prossima campagna adv, rendendo i suoi clienti i veri protagonisti della campagna di comunicazione e sottolineando la costante attenzione della casa coreana verso i social media, a dimostrazione del suo approccio distintivo e sorprendente adottato anche online.

La campagna “Accende il Buio” verrà veicolata principalmente sul mezzo outdoor nei mesi di luglio, agosto e settembre, con formati di grande impatto nelle principali stazioni ferroviarie con delle vere e proprie domination e nelle principali città con dei Big Size.