Eurosearch Consultants riorganizza la struttura internazionale

Per affrontare la crisi occorrono manager solidi, capaci di comprendere le nuove tecnologie ma soprattutto di anticipare le richieste dei consumatori sempre più globali.

Per questi motivi, Eurosearch Consultants riorganizza la sua struttura attraverso la costituzione di una società di diritto italiano, ECI Group, a cui partecipano come soci tutti i paesi rappresentati dal network. La presidenza della nuova struttura è stata affidata a Niccolò Giunta.

“Fin dalla nostra costituzione nel 1969 Euroserach Consultants si è caratterizzata per l’italianità della sua proprietà e, soprattutto, per una sempre più spiccata internazionalizzazione del proprio business. Fatto questo che l’ha resa unica nel panorama dell’executive search italiano” spiega Roberto Giunta, co-fondatore e partner. La compagine dei soci conta, oltre a Roberto Giunta, conta Niccolò Giunta, Luigi Cilento, Patrizia Ghiazza, Emanuela Gorini ed Erika Saidelli.

“L’attuale struttura ci permette di conservare law nostra vocazione generalista ma al tempo stesso di presidiare con competenze specifiche i settori tradizionalmente trainanti del made in Italy, come sono il Fashion, il Food and Beverage, potendo al contempo seguire con attenzione le dinamiche evolutive del settore finance ed industriale” sottolinea Niccolò Giunta. Nel corso dei 44 anni di attività la società si è occupata di circa 6.000 posizioni, entrando in contatto con circa  200mila profili di candidati.