Eurosport trasmetterà in diretta tutti i Campionati Mondiali di Nuoto, in programma a Barcellona: saranno coperte le competizioni dei tuffi dal 20 al 28 luglio e quelle del nuoto dal 28 luglio al 4 agosto, comprese le batterie e le finali, con un collegamento di mattina e uno nel primo pomeriggio. Senza dimenticare i match di pallanuoto che Eurosport seguirà dalle gare eliminatorie alle finali.
In occasione delle competizioni di nuoto, il team internazionale di Eurosport a Barcellona vedrà la presenza di campioni olimpici come Alain Bernard e Pieter van den Hoogenband che effettueranno le interviste ai campioni in diretta dalla zona mista e offriranno le loro analisi sulle gare al pubblico di Eurosport.
Il team di commento italiano per il nuoto vedrà la collaudata coppia composta da Gianmario Bonzi e Lorenzo Vismara arricchirsi di un’ospite speciale in cabina: la campionessa del nuoto italiano Alessia Filippi.
Per quanto riguarda le altre competizioni in programma a Barcellona, Gianmario Bonzi sarà affiancato al commento da un team di esperti: nei tuffi Dario Scola, allenatore della campionessa italiana Elena Bertocchi, nella pallanuoto Riccardo Lazzarini e Alessandro Bovo, rispettivamente ex giocatore e attuale allenatore della Leonessa Brescia, vice-campione d’Italia in carica, nonché campione olimpico nel 1992 e mondiale nel 1994. Infine, per il nuoto sincronizzato ci sarà Beatrice Adelizzi, medaglia di bronzo nel 2009 ai Mondiali di Nuoto a Roma.