Gambero Rosso: a Smartclip la gestione dell’online video advertising

45

gambero rosso web tvSmartclip annuncia l’accordo in esclusiva con il Gambero Rosso per la gestione dell’inventory video della web TV, delle app mobile e dell’app della Smart TV Samsung.

Grazie ad una forte vocazione verso la multicanalità, Gambero Rosso presidia stabilmente tutte le piattaforme di comunicazione: web, mobile, TV e Smart TV. Attraverso la sua presenza multipiattaforma è in grado di raggiungere un target di appassionati di buon cibo, vino, cucina e di sani stili di vita.

Con smartclip il Gambero Rosso punta ad un incremento della monetizzazione dei propri spazi e alla valorizzazione delle property grazie alla strategica gestione dell’inventario video.

Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip, afferma: “L’accordo in esclusiva con il Gambero Rosso che annunciamo oggi è la sintesi di un incontro tra due parti che hanno da sempre creduto nella multicanalità. Il management del Gambero Rosso ha da subito intuito che internet e i device mobili avrebbero rivoluzionato il modo di fruire i contenuti e, cavalcando il trend, è andato a presidiare tutti i nuovi canali offerti dall’evoluzione tecnologica. In questa logica smartclip si è prontamente riconosciuta ed oggi siamo lieti di poter mettere a disposizione di un brand riconosciuto a livello internazionale la nostra tecnologia e la nostra competenza per la gestione del video online advertising multi-device di Gambero Rosso”.

Paolo Cuccia, Presidente Gambero Rosso Holding, dichiara: “Gambero Rosso ha saputo conquistare i favori degli appassionati di enogastronomia con l’alta qualità dei contenuti offerti che sono diventati il nostro patrimonio. Le diverse piattaforme digitali, oggi, ci permettono di valorizzare questo patrimonio. Abbiamo quindi voluto cercare un partner capace di gestire in modo profittevole gli spazi di video advertising disponibili sui nostri canali e in smartclip abbiamo trovato la società in grado di massimizzare il nostro inventario e di metterci in contatto con brand prestigiosi e la giusta audience di riferimento”.