Per il lancio della Swift 2013, Tribe Communication ha studiato una campagna che verrà pianificata in tv, in stampa sulle maggiori testate, in affissione e su web, grazie ad un massiccio investimento display.
Gli annunci parlano ai giovani e fanno leva sul desiderio di possesso originato dalla vettura. Per il lancio è stato creato anche un evento in concessionaria: un AperiSwift, che si terrà domani in tutti i dealer Suzuki. L’occasione è celebrata dalla nascita di un omonimo cocktail servito quella sera a tutti i presenti al lancio.
Tribe Communication si è inoltre occupata dell’adattamento televisivo dello spot internazionale dedicato alla vettura, rivisto per incontrare le esigenze del target italiano e le peculiarità del posizionamento della Swift nel nostro mercato. Con un approccio dinamico, anche lo spot svolge il concetto di “Fun” rivisitato però come domanda, “Ready for fun?”, e concluso dal videologo “Sì. Suzuki”, già sintesi del posizionamento Suzuki e della sua attitudine ad un impeccabile servizio giapponese.
La campagna tv sarà pianificata sulle maggiori reti generaliste, digitali e satellitari per accompagnare il lancio della vettura in concessionaria.
Questa campagna celebra dunque il nuovo look della Suzuki Swift che diventa ancora più “fun”, grazie a tre nuovi allestimenti personalizzabili, tetto bicolore, tanti optional, nuovi colori, e ancora più “cool”, grazie ad un nuovo design frontale, nuovi cerchi in lega, fari led e indicatori di direzione sugli specchietti.