Samsung e Gsport premiano il talento

125

calcio-300x202 copiaGsport ha collaborato con Samsung per il contest “Premia il talento”, ideato per scoprire i migliori giovani calciatori italiani, offrendo loro la possibilità di entrare a far parte di due squadre professionistiche, Parma FC e US Lecce, attraverso la piattaforma che ha permesso la preselezione dei vincitori.

Il progetto per www.samsungpremiailtalento.it è stato realizzato negli aspetti creativi e tecnici da Wip Italia. La sua caratteristica principale è il fatto di tradursi in una piattaforma multicanale, ottimizzata per i dispositivi mobili e i social network.

Il portale è stato infatti lo strumento che ha permesso agli aspiranti talenti di caricare i video delle loro performance sul campo, acquisire voti e supporter direttamente on line, con la possibilità di rientrare nella rosa dei primi 66 candidati, i più votati dagli utenti. I due finalisti hanno conquistato rispettivamente il tesseramento di un anno come Giovane di serie con la formazione di Serie A del Parma FC e un contratto professionistico per una stagione con l’US Lecce, che milita in Serie B.

Gsport ha curato inoltre gli aspetti organizzativi del contest e si è occupata dell’evento finale.

Per fare questo ha lavorato in stretta collaborazione con Wip Italia che ha seguito lo sviluppo del portale, occupandosi della parte di analisi funzionale e di progettazione, degli aspetti creativi e contenutistici e della implementazione e programmazione dell’intera struttura. Ha anche definito e realizzato la app Android per smartphone e tablet e la specifica app per Smart Tv Samsung.