Italian Pickers in onda su Cielo con M&C Saatchi

881

ItalianPickersE’ on air in questi giorni la campagna che M&C Saatchi ha ideato per promuovere Italian Pickers, in onda su Cielo ogni lunedi alle 21.00.

I protagonisti andranno in giro per l’Italia a scovare oggetti del passato in cantine e soffitte, con l’obiettivo comune di scovare il miglior affare sulla piazza. Per questo motivo la campagna stampa li ritrae in una comune cantina che diventa un vero e proprio forziere in cui gli oggetti comuni sono tesori nascosti.

La headline di campagna “Per tanti è un vecchio affare, per noi è un vero affare” sottolinea il carattere del programma, in cui il valore economico e la negoziazione di un affare sono importanti quanto il fascino delle storie che si portano dietro tutti gli oggetti che vengono scovati.

Per l’occasione è stato inoltre elaborato e avviato il nuovo format grafico. Il concept creativo invece è stato utilizzato anche in radio, dove vengono raccontate speciali trattative. Una nonna si contende spietata una bicicletta con il nipote, papà e figlia invece una vecchia lampada del nonno.

Arriverà anche una serie di annunci video su Cielo TV. Se la serie soddisfa le aspettative e diventa popolare, potrebbe venire una speciale edizione in DVD con tutti gli episodi e bonus video aggiuntivi. Potrebbe includere momenti divertenti, video di backstage, interviste con attori e così via. Non ci sono informazioni se la serie sarà disponibile per l’acquisto online su Google Store o iTunes. Pertanto, l’unico modo per guardare The Italian Pickers su dispositivi mobili è rippare i DVD su un PC e trasferire manualmente la serie su un telefono o tablet. Tuttavia, è presto per parlarne. Anche se il promo sembra promettere molto, la valutazione degli spettatori mostrerà l’immagine reale e la potenziale disponibilità della serie su DVD e online.

La campagna è on air su radio, web, stampa quotidiana e periodica.

Credits:

Creative Director: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro             Copywriter: Lorenzo Branchi                                                                             Art: Luca Fulciniti                                                                                              Casa di produzione: Mandala Creative Productions                            Fotografo: Davide Bellocchio