Punta su atmosfere contemporanee il brand calzaturiero bolognese a.testoni per la collezione del prossimo autunno inverno, reinventando i suoi tratti distintivi per uno stile sempre up to date. L’innovazione parte dai materiali, naturale completamento di modelli che strizzano l’occhio per la loro originalità anche a un target più giovane, ma che stupiranno gli amanti del look formale, all’insegna della fresca ricercatezza prerogativa del brand, tra i simboli indiscussi del Made in Italy.
Nella nuova collezione a.testoni gioca con le tinte calde dell’autunno, come il marrone argilla e il rosso melograno, e con i colori dell’inverno come i particolari nebbia e sale. E stupisce con la ricerca di nuovi materiali, come l’innovativo “stone”, pellame di punta di questa nuova collezione, un vitello smerigliato ruvido al tatto, contemporaneo ed elegante, declinato sulla più classica francesina come sulla più sportiva sneaker. O ancora il suede stampa nido d’ape con morbidi effetti sfumati o il particolare vitello lavorazione cavallino.
L’uomo a.testoni trascorrerà la prossima stagione all’insegna della relaxed elegance e non si farà mancare i capi top della prossima collezione pensati per l’every day life. A partire dalle francesine classiche dalla tomaia con dettagli formali, declinate nella particolare versione vitello “Stone” nebbia o nel più classico vitello anticato noce, ma con fondo carrarmarato. Must have di stagione per lui saranno i tronchetti, nella versione più classica a quella più sportiva con fondo para e in suede ingrassato argilla. I rider boots li indosserà nella versione in struzzo nero o in vitello testa moro e astrakan: scelte decise segno di un’identità forte. E anche per la pelletteria non mancheranno le declinazioni più varie: qui il particolare vitello “stone” nebbia impreziosisce il backpack pratico, maneggevole e simbolo di un’eleganza fresca e dinamica, così come PC case e borse viaggio.
La collezione A/I 2011/2012 introduce anche una grande novità: una nuova linea di pelletteria firmata AMEDEO TESTONI, top di gamma dedicata al fondatore del brand calzaturiero bolognese e pensata per un pubblico deciso, sempre attento ai particolari dello stile, a partire proprio dai materiali. Nella linea AMEDEO TESTONI troviamo messenger e maxi borse tracolla – per muoversi in modo pratico e dinamico – giocati sui toni del nero e dell’argilla declinati su pellami morbidi al tatto, come il piacevole vitello vellutato e l’astrakan che distinguono questa linea top di gamma, dove i materiali più preziosi e l’attenzione al dettaglio raggiungono la loro massima espressione.
La donna a.testoni sceglie un inverno prezioso e ricercato, preferendo in ogni momento della giornata coordinati borsa e calzatura che sanno farsi notare per il design e i materiali. Sempre presente il nido d’ape, fil rouge delle collezioni a.testoni, ma stampato sul suede, con secchielli e stivali bassi color argilla con un effetto sfumato, o ancora traforati su un fondo argento o dorato, per dare tocchi di luce anche a tipici accessori invernali come stivali, décolleté e bauletti.
Una vernice morbida e piacevolissima al tatto è protagonista su stivali e tronchetti pensati per la praticità di tutti i giorni, sulle maxi bag con chiusura logo o sulle particolari zeppe in suede e vernice con fiocco. Anche il vitello lavorazione cavallino si trasforma in un must have giornaliero nella prossima collezione a.testoni su sneaker e sottouomo, coordinandosi con la nuova linea di borse giorno SOFT HONEYCOMB: maxi bag, secchiello e shopping imbottite in morbido tessuto trapuntato a nido d’ape e finiture in vitello, splendide nella versione color sale. Non mancherà di farsi notare la donna a.testoni anche la sera, con una linea arricchita di preziosi Swarovski che completano open toe di prezioso vitello saffiano argento o diventano vezzosa chiusura della pochette in struzzo e lamé argento coordinata..
La prossima collezione autunno inverno a.testoni veste così l’uomo e la donna nelle più diverse occasioni, guardando al futuro con la creatività e con l’eleganza contemporanea che da sempre contraddistingue il marchio.
In allegato lookuomo uomo e donna, e alcuni scatti della campagna ADV.