Carglass®, azienda leader nella riparazione e la sostituzione dei vetri per auto con oltre 170 centri di assistenza e 130 unità di intervento mobile, è on air da domenica 3 luglio con il terzo soggetto della campagna TV 2011. Concept principali dello spot sono l’importanza di una riparazione tempestiva e la tecnologia avanzata, utilizzata da Carglass®: sicura e duratura!
La direzione creativa, sempre alla guida di Carglass®, ha scelto un format semplice ma d’impatto, parlando agli automobilisti con un linguaggio chiaro ed un tono rassicurante e al tempo stesso autorevole per dare risalto all’efficienza del servizio e la resistenza del vetro riparato.
Lo spot parte con l’immagine di una ragazza al volante, alle prese con una improvvisa scheggiatura del parabrezza: come racconta la voce narrante del tecnico installatore Carglass®, le basta semplicemente prendere una buca perché la scheggiatura si trasformi in una crepa che danneggia pericolosamente il vetro dell’auto. Ma cosa sarebbe successo se avesse riparato il danno in tempo?
Per evitare di cambiare l’intero vetro con un intervento di sostituzione più dispendioso, il tecnico Carglass® consiglia agli spettatori di ricorrere alla riparazione del parabrezza, mostrandoci un cliente che, dopo solo mezzora, ha riparato il vetro ottenendo un risultato garantito a vita. Lo spot evidenzia quanto sia importante la tempestività dell’intervento: Carglass® sostiene, ove possibile, la riparazione in modo da far risparmiare tempo e denaro al Cliente e riducendo al minimo il proprio impatto ambientale.
Lo spot si focalizza poi sulla tecnologia utilizzata da Carglass®. E’ questo infatti il plus della resistenza e dell’efficacia della riparazione, dimostrato da un extreme close up sull’azione della resina: “La nostra resina va fino in fondo alle micro crepe e le blocca tutte”, afferma il tecnico, che invita a fare attenzione perché “le resine non sono tutte uguali, alcune perdono aderenza col tempo”, portando ad una nuova rottura del vetro. La tecnologia Carglass® invece si può toccare con mano: il tecnico prova a dare un colpo al vetro riparato per dare al pubblico una dimostrazione della resistenza del nuovo parabrezza.
Infine, fari puntati sul grande vantaggio che Carglass® offre da sempre agli automobilisti: per i possessori della polizza cristalli il servizio di riparazione è gratuito, “ci pensa la vostra assicurazione”. Lo spot termina come di consueto con le coordinate per mettersi in contatto con Carglass e l’ormai consolidato jingle “Carglass ripara, Carglass sostituisce!”
Il nuovo spot Carglass® sarà in onda dal 3 al 20 luglio sulle reti Mediaset, Premium Moto GP e Premium Gallery, con tagli da 50’’, 30’’ e 10’’(in due versioni).
CREDITS:
Direzione Creativa Esecutiva: Carglass®
Casa di Produzione: DONE!
Regista: Emiliano Suardi
Postproduzione: DONE! E BLOOMPIX
Centro media: MPG