Raniero Portaluppi nuovo direttore dello stabilimento Whirlpool di Amiens

73

Raniero Portaluppi è dal 1° luglio il nuovo direttore dello stabilimento Whirlpool di Amiens. Nato a Milano il 15 dicembre 1960, coniugato senza figli, ingegnere meccanico laureato al Politecnico di Milano, Portaluppi succede a Raphael Delrue, passato a dirigere lo stabilimento Whirlpool di Norrköping.
Portaluppi arriva a Whirlpool dopo una lunga carriera nell’industria, da ultimo nella Tarkus Refractories come manager dello sviluppo strategico dell’attività industriale. In precedenza Portaluppi ha lavorato per 20 anni nella Electrolux, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, ultimo dei quali la direzione dello stabilimento di lavastoviglie di Solaro.
Dichiara Giovanni Funel, responsabile industriale settore Lavaggio Whirlpool EMEA: «Con la partenza imminente delle asciugatrici a pompa di calore ad altissima efficienza energetica e l’esigenza di puntare sempre più sulla qualità, la professionalità a tutto campo maturata da Raniero Portaluppi nell’ingegneria meccanica, nei settori della qualità, della ricerca e sviluppo e nelle posizioni manageriali che ha ricoperto saranno un importante valore aggiunto per il ruolo strategico che gioca l’impianto Whirlpool EMEA di Amiens. Amiens è infatti lo stabilimento cuore dello sviluppo e della produzione delle asciugatrici per l’Europa. A Portaluppi il mio benvenuto e le mie congratulazioni e per il ruolo importante cui è stato chiamato, per la posizione di leadership in Europa e nel team del settore Lavaggio».