Andrea Pioppi entra nel team di Cayenne come art director

Andrea PioppiAndrea Pioppi entra nel team di Cayenne come art director.

Reggiano di nascita e milanese di adozione, inizia a lavorare come art director nel 2008 presso “i Jefferson” seguendo i clienti Hilton, Lottomatica e IED.

Nel 2009, dopo essersi diplomato in Art Direction presso l’Istituto Europeo di Design, continua la sua esperienza professionale in Grey Milano occupandosi di Sisal, Impresa Semplice di Telecom Italia, Seat, Greenpeace, Procter & Gamble, Dr. Shaer e molti altri. Nello stesso anno viene premiato all’NC Award per la categoria stampa e al Key Award per la categoria press & outdoor con “Gioca il giusto”, la campagna di responsabilità sociale di Sisal.

Nel 2013 lancia il guanto di sfida per Greenpeace con la campagna internazionale “The fashion duel” contro le case d’alta moda e vince all’ADCI un argento per la categoria Pubblicità Sociale – Integrated Campaigns, un bronzo per la categoria Sociale-Other Media oltre a due shortlist per le categorie Sociale- Digital e Other Media.

Nello stesso anno con la campagna di self-promotion “Direttore creativo per un giorno” ottiene una shortlist per la categoria Branded Digital Content.

Da giugno 2013 lavora come art director nel reparto creativo di Cayenne e segue i clienti Edison e Skoda insieme alla copy Evelin Loprete.