Ecco la classifica degli spot che hanno spopolato su YouTube a maggio

Il più apprezzato è stato quello della Heineken della caccia al sediolino di Wembley che valeva la finale di Champions

twitter@SpotandWeb

E’ Prima Comunicazione a metterle una dietro l’altra: ecco la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube nel mese di maggio 2013. Ma su che basi è costruita? In primis, naturalmente, si tiene conto del numero di visualizzazioni in Italia. Poi della percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità, del rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento e, infine, dei commenti lasciati dagli utenti.

Al primo posto, quindi, si è classificato lo spot della Heineken, ‘The Seat’ dell’agenzia creativa Publicis Italia e del Centro media Starcom.

the seat

Al secondo posto, lo spot Allie (Allianz), ‘Incidente incredibile!’ dell’agenzia creativa Bruce Clay Europe, Erminio Perocco e del Centro media Bruce Clay.

Sul gradino più basso del podio c’è lo spot della SonyPlaystation, ‘Exclusive Video PS4′ dell’agenzia creativa ‘Inhouse production (Sony Playstation)’ e del centro media ‘Dnk/Omd’.

Quarto posto per SamsungMonitorGlobal, ‘Buddy the Dog’ dell’agenzia creativa ‘Possible’ e del Centro media ‘Starcom’.

Quinto posto per UniCredit con ‘Pettinare le bambole’ dell’agenzia creativa ‘Independent Ideas’ e Centro media ‘Mediacom’.