Billa premia l’X Factor. Da oggi on air il nuovo jingle

IRRESISTIBILI_03E’ milanese il gruppo musicale vincitore del contest “Un Jingle per Billa”, il concorso che il supermercato del Gruppo Rewe ha lanciato a febbraio con l’intenzione di premiare l’X Factor dei propri clienti, invitati a realizzare il nuovo jingle dell’insegna.

Claudio Moretti, Alessandro Sprela e Roberto di Maio, “Gli Irresistibili”, si sono aggiudicati il podio e il premio di 1000 euro in palio. Il trio milanese ha convinto la giuria realizzando una melodia allegra e accattivante che, in circa 50 secondi, riesce a raccontare il “mondo di Billa”.

Il jingle, da oggi on air su www.billa.it, sarà utilizzato negli spot radiofonici dell’insegna e trasmesso dalla radio in store.

“La scelta di non coinvolgere una casa di produzione, ma di promuovere un contest per scegliere il jingle di Billa non è casuale, ma si pone in continuità con il ‘new deal’ della nostra comunicazione, inaugurato con il lancio della campagna ADV a fine 2012″ sottolinea Rosanna Ungaro,Direttore Marketing e Comunicazione di Billa. “L’ascolto dei jingle è stata una straordinaria, e inconvenzionale, occasione di audit che ci ha permesso di acquisire nuovi elementi sul vissuto dei nostri clienti in relazione all’esperienza di spesa negli store Billa. Insight di cui terremo sicuramente conto per elaborare le prossime iniziative”.