Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,9%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -4,3 % a fatturato e un +4.2% a spazio, con la conseguente diminuizione del prezzo medio. Questo andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -5,4% a fatturato ed un +4,2% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato un -0,5% a fatturato e un +1.8% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato del -6,4% e a spazio -2,6%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto un -3,7 % a fatturato ed un +4,7% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale delle tipologie hanno segnato un maggior calo a fatturato (- 22,5%) rispetto allo spazio (-0,5%). Pertanto anche qui si è registrata una diminuizione del prezzo medio.
Il fatturato delle singole tipologie conferma mediamente l’andamento generale.
I periodici hanno segnato un calo a fatturato -0.1% e a spazio -0,9%.
I Settimanali hanno segnato un andamento positivo sia a fatturato +1,8% che a spazio +1,1%
L’andamento dei Mensili e delle Altre Periodicità registra indici negativi.
Calo del 2,9% degli investimenti pubblicitari sulla stampa
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