Vodafone e Pino il Pinguino tornano in tv con la hit dell’estate

Pino_1Dopo l’enorme successo ottenuto a Sanremo con la hit “Illimitatamente”, che ha fatto registrare oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e migliaia di menzioni su Facebook, Twitter e tutti i principali social network, Vodafone Italia ha scelto di puntare nuovamente sul binomio vincente Pino & Elio, che questa volta si cimentano in una versione Hip-Hop di “Le Freak”, la celebre hit degli anni 70.

Lo spot vedrà Pino in versione rapper, protagonista di uno scatenato party in piscina, che strizza l’occhio ai videoclip delle più famose hip-hop star. Una versione estesa da 90’’ della nuova canzone andrà in onda in anteprima martedì 11 giugno alle 21:15 in contemporanea su Italia 1 e Canale 5 e alle 21:30 nell’intervallo della partita di calcio tra Italia e Haiti, su Rai 1. La pianificazione dello spot proseguirà poi con un formato tradizionale da 30’’, dedicato alle novità dell’estate di Vodafone Italia.

Grazie a Shazam sarà inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone il video del backstage, oltre a numerosi contenuti speciali. Anche in questa occasione i canali digitali avranno un ruolo centrale nella strategia di comunicazione Vodafone: l’esordio TV del nuovo spot è stato infatti preceduto da una esclusiva videointervista a Pino pubblicata sul sito vodafone.it, sul canale You Tube e sulla fanpage Facebook di Vodafone IT, dove è stata realizzata un’applicazione dedicata.

L’operazione è stata supportata da una serie di iniziative promozionali volte a creare aspettativa sui principali social network. La campagna è stata ideata da 1861united. La casa di produzione è Filmmaster.