On air la campagna ideata da Havas Worldwide Milan per il nuovo Calgon 2in1 Acticlean.
Due film da 20” che raccontano tipiche situazioni quotidiane e dimostrano, grazie alla parola di un esperto, quanto sia importante mantenere la propria lavatrice sempre pulita. In “T-Shirt Alert” una maglietta dopo il lavaggio ha un “baffo” di sporco, perché rimasta parzialmente intrappolata nella guarnizione interna dell’oblò; in “Low Temp” un capo appare “spento”, per via del calcare e dei residui che incrostano il tubo dell’acqua. Per evitare brutte sorprese bisogna prevenire il calcare e eliminare le incrostazioni: Calgon 2in1 con Acticlean lo fa, lavaggio dopo lavaggio.
I film, in onda su Rai, Mediaset e La7, sono stati prodotti da BlowUp Film, con la regia di Marcello Lucini, la direzione della fotografia di Paolo Bellan e la postproduzione di Bondi Brothers.
E’ stato realizzato anche un taglio da 30″ per i mercati esteri.