Il mese scorso ha fatto segnare per la tv di Stato su Internet il record di traffico grazie al Giro d’Italia e al talent ‘The Voice’
twitter@SpotandWeb
Un nuovo record di traffico lo scorso maggio per i prodotti web di casa Rai. Grazie al ”Giro d’Italia” di ciclismo e al programma Talent di Rai2 ”The voice of Italy”, sono stati registrati oltre 13,5 milioni di browser unici (+38% sul 2012). Anche il prodotto di punta nel panorama dell’offerta Web, Rai.tv ha registrato un nuovo record di traffico in termini di pagine viste con 72,3 milioni (+5% su aprile 2013 e +19% su maggio 2012) e 6,2 milioni di browser unici (+9% su aprile 2013 e +32% su maggio 2012).
In particolare, crescono la Diretta (18,7 milioni di pagine viste e 2 milioni di utenti) e l’On Demand (28,8 milioni di pagine viste e 3,8 milioni di utenti) che, rispetto a maggio 2012, vede il traffico piu’ che raddoppiato.
C’è da dire che anche Rai Pubblicita’ e’ sul Web e partecipa alla ricchezza della proposta multimediale della Rai: l’obiettivo di Viale Mazzini è di proporre programmi e format sempre più di qualita’ non solo in televisione, ma anche in radio e al cinema, in modo tale da essere apprezzati e premiati da un consolidato successo di pubblico.