Al via la nuova campagna Dreher firmata Armando Testa

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E’ on air dal 6 giugno la nuova campagna multimediale, pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, ‘è tempo di limonare’ firmata Armando Testa  per il lancio della novità di Heineken per l’estate: Dreher Lemon Radler.

Estate, spiaggia, divertimento. E’ questo il mondo che fa da riferimento alla nuova campagna per il brand del gruppo Heineken. Cosa c’è di più pertinente all’estate di quella pratica che ci ha visto tutti coinvolti, chi più chi meno, del baciarsi dietro le cabine o sulla passeggiata, in riva al mare o sul pontile? E’ cosi che nasce il claim ‘è tempo di limonare’. Un riferimento che sorride alle sensazioni che si vivono quando in un caldo pomeriggio estivo si ha voglia di bere qualcosa che doni piacevolezza e refrigerio. Il gusto fresco della birra Dreher si unisce alle note aromatiche del succo di limone, e l’estate ci regala una Radler soft, equilibrata e piacevole.

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Firmano la campagna l’art e direttore creativo Andrea Lantelme e il copy Federico Bonenti con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio. Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Indiana con la regia di Nicolas Caicoya. Il piano digital è a cura di Hub09 e la pianificazione della campagna è a cura della agenzia MCA MediaVest.

Heineken Italia ha ideato per Dreher Lemon Radler un lancio sorprendente e di assoluto impatto attraverso nuove ed inedite strategie, tese a coinvolgere il più possibile il consumatore nelle attività di comunicazione. È stato ideato un piano trasversale e articolato, che combina attività di advertising classico ad azioni below-the-line come guerrilla e marketing digitale, nonché attività di visibilità nei punti vendita e attivazione di ambasciatori e testimonial. L’obiettivo è coinvolgere in modo innovativo tutti i mezzi di comunicazione. Una vera piattaforma di comunicazione multimediale a cui si accompagnano un’intensa attività di PR ed eventi per far provare il prodotto e generare attenzione e curiosità.

Tutta la campagna è contraddistinta dal claim ‘è tempo di limonare’ che gioca sulla parola che rimanda al bacio, protagonista indiscusso e ispiratore di tutte le attività di comunicazione, ma anche all’ingrediente che contraddistingue l’inedito incontro tra birra e succo che dà origine a Dreher Lemon Radler.