Tetra Pak lancia la campagna: “Segni Particolari: Rinnovabile”

packgrowsTetra Pak ha lanciato oggi una campagna globale per esaltare le caratterische di rinnovabilità dei materiali che compongono i propri imballaggi e il ruolo che essi giocano nel contribuire a salvaguardare le risorse del pianeta.

La campagna “Segni particolari:Rinnovabile” utilizza un approccio divertente per aumentare la consapevolezza e la comprensione di un tema che spesso non è chiaro per i consumatori, evidenziando quanto l’azienda sia impegnata nella riduzione dei propri impatti ambientali, offrendo spunti e approfondimenti sull’importanza della gestione responsabile delle risorse.

Attraverso una serie di iniziative che includono un’originale video, un sito web dedicato e la promozione dell’iniziativa attraverso i canali social, la campagna “Segni particolari: Rinnovabile” verrà lanciata in tutti i mercati del mondo entro l’anno, primi fra tutti Italia, Francia e Spagna.

Da quanto é emerso da un’indagine effettuata da Tetra Pak a livello globale, non sono tanti i consumatori che hanno chiaro il concetto di rinnovabilità, spesso confondendolo con riciclabilità e per questo la campagna si prefigge il compito di spiegare il concetto di rinnovabilità in modo semplice e divertente.