PicNic firma il quarto spot di Facile.it

indiano_bassaFacile.it, il comparatore leader in Italia per le principali spese della famiglia, si ripresenta in tv con il quarto spot firmato sempre dall’agenzia creativa PicNic.

Nella campagna in onda da ieri e programmata sulle reti Mediaset, Rai, Sky e Discovery per quattro settimane, si parte ancora dal ramo delle assicurazioni auto.

Una famiglia, diversa da quella protagonista degli scorsi episodi, è disperata e non sa più cosa fare per risparmiare sulla polizza auto. Scende in strada e, come una tribù indiana, si mette a fare una danza propiziatoria affinché il prezzo della polizza si abbassi ma, ovviamente, falliscono nel tentativo di ridurre il prezzo. Ma ecco che arriva il consiglio giusto: per risparmiare su bollette e assicurazione solo una formula funziona davvero: “Facile.it”.

“Con questo spot, realizzato nei formati 30” e 15’’, ha spiegato Niccolò Brioschi direttore creativo della campagna e partner di PicNic , “abbiamo raccolto la sfida lanciataci da Facile.it: mettere in scena con ironia il desiderio concreto e di tutti i giorni delle famiglie italiane: risparmiare.”

Girato a Roma, il film nasce con la direzione creativa di Niccolò Brioschi, la regia di Riccardo Paoletti ed è prodotto da Cow&Boys.