PicNic firma il quarto spot di Facile.it

indiano_bassa

Facile.it, il comparatore leader in Italia per le principali spese della famiglia, si ripresenta in tv con il quarto spot firmato sempre dall’agenzia creativa PicNic.

Nella campagna in onda da ieri e programmata sulle reti Mediaset, Rai, Sky e Discovery per quattro settimane, si parte ancora dal ramo delle assicurazioni auto.

Una famiglia, diversa da quella protagonista degli scorsi episodi, è disperata e non sa più cosa fare per risparmiare sulla polizza auto. Scende in strada e, come una tribù indiana, si mette a fare una danza propiziatoria affinché il prezzo della polizza si abbassi ma, ovviamente, falliscono nel tentativo di ridurre il prezzo. Ma ecco che arriva il consiglio giusto: per risparmiare su bollette e assicurazione solo una formula funziona davvero: “Facile.it”.

“Con questo spot, realizzato nei formati 30” e 15’’, ha spiegato Niccolò Brioschi direttore creativo della campagna e partner di PicNic , “abbiamo raccolto la sfida lanciataci da Facile.it: mettere in scena con ironia il desiderio concreto e di tutti i giorni delle famiglie italiane: risparmiare.”

Girato a Roma, il film nasce con la direzione creativa di Niccolò Brioschi, la regia di Riccardo Paoletti ed è prodotto da Cow&Boys.