La passione azzurra vive su YouTube

concorso_ip_passione_azzurra_primopremio.net_Da oggi su YouTube c’è un canale che racconta tutte le emozioni della maglia Azzurra: è ‘Figc Vivo Azzurro Channel’, online all’indirizzo www.youtube.com/figc e www.youtube.com/vivoazzurro, dove sarà disponibile un’ampia selezione di contenuti che riguarderanno le iniziative della Federcalcio e l’attività di tutte le 15 Nazionali che fanno parte del Club Italia, dalla A all’Under 21, dalle Giovanili alle Femminili, fino alle selezioni di Futsal e Beach Soccer.

In particolare, l’account della FIGC su YouTube offrirà gli highlights delle gare della Nazionale A e dell’Under 21, le interviste ai protagonisti delle Nazionali, numerosi approfondimenti sulle iniziative della Figc, oltre a rubriche come ‘L’Almanacco del giorno’, ‘Gli eroi azzurri’, ‘I ricordi azzurri’, nate per raccontare la storia gloriosa della Nazionale e dei suoi protagonisti.

Un occhio di riguardo alla promozione delle tante iniziative di responsabilità sociale promosse dalla Nazionale: per il suo esordio, il primo video online è un spot prodotto dalla Figc sul tema della lotta al razzismo. Nel video si vedono Gigi Buffon, Daniele De Rossi, Mario Balotelli e Alessandro Diamanti che cantano l’inno a torso nudo, fino all’arrivo in scena di Cesare Prandelli, il quale, stringendo tra le mani una maglia azzurra, ricorda a tutti: “Nel calcio l’unico colore che conta è quello della maglia. La Nazionale dice no al razzismo. Schierati anche tu, è una partita importante.”

Con questa iniziativa, la Figc implementa ulteriormente le iniziative a favore della community dei tifosi delle Nazionali e del calcio italiano e rafforza la propria presenza sul web: oltre al sito istituzionale www.figc.it, dallo scorso anno sono infatti attivi una serie di strumenti contraddistinti dal logo Figc Vivo Azzurro: il sito www.vivoazzurro.it, la pagina ufficiale su Facebook che ha raggiunto quota 547.000 likers; l’ applicazione per smartphone e tablet permette di restare costantemente aggiornati su tutte le Nazionali Azzurre. Disponibile anche la pagina ufficiale della Figc su Google+.