Palmolive a caccia di testimonial con il contest “Scopri un mondo di profumi”

Contest_Scopri un Mondo di ProfumiPalmolive, per celebrare il suo universo di prodotti arricchiti con ingredienti naturali e fragranze, lancia il contest “Scopri un Mondo di Profumi”.

Il concorso, online dal 13 maggio all’ 8 luglio 2013 sulla fanpage Facebook Palmolive, regalerà un’esperienza indimenticabile: un viaggio da sogno tra gli inebrianti profumi delle meravigliose terre e dei trattamenti di benessere che hanno ispirato le linee di prodotto della marca.

La prima fase del concorso nascerà proprio all’interno della fanpage Facebook Palmolive dove le fan del brand saranno invitate a seguire le fragranze Palmolive e a creare un proprio “percorso della fragranza”, attraverso una serie di coinvolgenti attività, che daranno la possibilità di accedere a vari livelli del concorso.

Le attività su Facebook  per guadagnare punti e aumentare il proprio “percorso della fragranza” saranno dei divertenti mini games come “Essenze Nascoste”, dove si dovrà ricomporre il nome della fragranza celata, o “Fragrance Life”, che invita a coltivare e accudire  il proprio Ulivo digitale.

Il “percorso della fragranza” potrà crescere anche attraverso il foto contest “Scatta la fragranza” dove le fan saranno invitate a caricare e a condividere una foto che reinterpreti un tema legato al brand come la sensazione di natura, gli ingredienti, i fiori, il relax. Anche l’acquisto di un prodotto Palmolive, seguito dall’upload della foto dello scontrino, sarà uno dei modi per guadagnare punti.

La storia di fragranze che nascerà dall’App “Scopri un Mondo di Profumi” sarà raccontata sulla timeline del profilo Facebook delle fan che dovranno partecipare attivamente invitando i propri amici a prendere parte al contest e a farsi votare.

Entro il 16 luglio 2013, le 40 fan che avranno ottenuto i punteggi più alti e avranno compilato il profilo in maniera dettagliata, potranno accedere al secondo livello del concorso partecipando al casting, dove una giuria individuerà i 4 vincitori che diventeranno testimonial della marca e parteciperanno al “Fragrance discovery trip”, un viaggio alla scoperta del “Mondo di profumi Palmolive”.

Il 25 settembre 2013, i vincitori partiranno per un viaggio di 11 giorni nel Mediterraneo.

Durante il viaggio i vincitori si trasformeranno in veri e propri reporter documentando con video, foto e pensieri la loro esperienza. Un vero e proprio quaderno di viaggio che sarà condiviso sulla fanpage Facebook Palmolive in modo che tutte le fan della marca possano condividere questa magica esperienza.