Pril, Vaporex e Prosciutto di Parma: la comunicazione integrata di LeonardoADV

LeonardoADV firma tre progetti di comunicazione integrata per le campagne di Henkel, con il brand Pril, Electrolux, con Vaporex, e Consorzio Prosciutto di Parma. La finalità è quella di valorizzare al massimo la naturale viralità delle tematiche legate all’area Food attraverso una sapiente integrazione di contenuti editoriali, social, video e Display Adv.

pril

Per Pril, LeonardoADV ha realizzato “ABC lavastoviglie”, una piattaforma web dedicata al brand di Henkel con realizzazione grafica e contenuti editoriali totalmente gestiti dal team Leonardo. La sezione ABC lavastoviglie ha veicolato un ventaglio di contenuti specifici proposti attraverso un layout studiato per garantire la più coinvolgente user experience. Parallelamente, il progetto ha coinvolto numerose Food Blogger selezionate tra le più influenti della rete, che hanno testato in prima persona i prodotti Pril promuovendoli poi attraverso i propri Blog e Account Social.

Per tutto il mese di giugno sarà invece live, in collaborazione con ZenithOptimedia, l’iniziativa ideata per di lancio di Vaporex, il nuovo forno di Electrolux. Per dare massima visibilità all’iniziativa, sul network Leonardo sono state studiate strategiche soluzioni Adv e lanci editoriali ad hoc: oltre alla presenza pubblicitaria di Vaporex attraverso i box 300×100 sulla Home Page di Leonardo e Leonardo Cucine, ogni giorno una ricetta viene proposta come “ricetta del giorno” sulla Home Page del sito di riferimento.

Caratteristiche simili, ma abbinate a un’importante attività di Social Marketing e Video Display, avrà infine l’iniziativa speciale online dal 1 giugno al 3 luglio per Consorzio Prosciutto di Parma. Il progetto prevede tre Rubriche dedicate alla preparazione di appetitose pietanze a base di Prosciutto di Parma. Tutti i contenuti prodotti saranno condivisi sulle pagine social dei siti di riferimento. La pianificazione beneficerà anche del Seeding della campagna video realizzata dal cliente su tutto il network Leonardo.