Tutto il calcio marketing per marketing. Per il terzo anno consecutivo, la sede del ritiro precampionato della squadra di De Laurentiis sarà a Dimaro. “Gli azzurri testimonial internazionali. Che ci fanno vincere anche in inverno”
Il Trentino conquista il Napoli per il terzo anno consecutivo. In vista della preparazione atletica, la squadra di Aurelio De Laurentiis è pronta difatti ad allenarsi nuovamente sul campo di Carciato, a Dimaro, dal 13 al 26 luglio.
Con De Laurentiis, a illustrare la nuova presenza dei partenopei in Trentino, sono stati il direttore marketing turistico di Trentino Sviluppo Maurizio Rossini, con il presidente dell’ApT Val di Sole Alfredo Ravelli e il direttore Attilio Gregori, il sindaco di Dimaro Romedio Menghini e l’assessore allo sport Alessandro Fantelli.
Il programma del raduno dei partenopei non sarà fatto solo di allenamenti, ma anche di incontri con il sempre numerosissimo pubblico di tifosi e la presentazione ufficiale della squadra nella piazza del Teatro di Dimaro.
Anche quest’anno nelle due settimane di ritiro sono previste, poi, serate di intrattenimento musicale con Guido Lembo e lo show Made in Sud.
Il rapporto con il Napoli è destinato a continuare come ha chiarito Maurizio Rossini, a nome dell’assessore Tiziano Mellarini. “Abbiamo trascorso insieme due anni molto belli. Insieme a De Laurentiis stiamo studiando iniziative per arricchire ancora di più il periodo di ritiro. Anche attraverso il Napoli vogliamo dare una immagine mondiale al Trentino – ha detto -. Questa società è un grande testimonial internazionale che farà certamente conoscere ancor con maggiore evidenza il nostro territorio in campo mondiale”.
Il connubio Napoli-Val di Sole è promosso a pieni voti anche dal presidente Apt Alfredo Ravelli. “In questi anni abbiamo avuto un ottimo riscontro di tifosi del Napoli non solo in Italia ma da tutta Europa – ha affermato -. Questo significa che c’è un grandissimo richiamo di passione intorno alla squadra che per noi ha significato un notevole incremento di attività turistica non solo estiva ma anche invernale”.
“Quello tra la Val di Sole e il Napoli e un matrimonio felice e che porta bene”, ha sottolineato il sindaco di Dimaro, Romedio Menghini, nel ricordare che “in due stagioni sono arrivate prima la Coppa Italia e quest’anno la qualificazione diretta in Champions League. Faccio i complimenti al Presidente De Laurentiis – ha concluso – per l’eccezionale lavoro che sta svolgendo”.