Premiati gli spot sull’energia efficiente

137

Il concorso promosso da Enea per audiomaker, filmmaker e sviluppatori per smartphone e tablet rigorosamente under 35. A Roma la lista dei ‘winner is…’

twitter@SpotandWeb

Corti, spot video, spot audio e applicazioni software per promuovere l’efficienza energetica e il risparmio energetico sia in ambito domestico che pubblico. Si e’ tenuta oggi la cerimonia di premiazione di ‘Energia da vedere’, il concorso di idee promosso dall’Enea, in collaborazione con Isnova e con le aziende Consul System srl ed Avvenia srl rivolto a audiomaker, filmaker e sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, rigorosamente ‘under 35′.

 

I prodotti di comunicazione selezionati, potranno essere utilizzati nelle campagne di sensibilizzazione promosse dall’Enea, che si propone di promuovere queste tematiche anche con un linguaggio piu’ vicino al mondo giovanile.

Per migliorare l’efficienza energetica, afferma Giovanni Lelli, Commissario dell’Enea, “c’e’ bisogno di innovazione tecnologica, che contribuisce anche alla crescita economica, ma per ridurre i consumi energetici e’ altrettanto importante intervenire sui comportamenti e sulle scelte degli individui”.

Per questo, “l’informazione e’ il primo passo in questa direzione, ma va rafforzata operando anche sulla motivazione e sul contesto sociale degli utenti finali di energia”.

Per la sezione Spot, si sono aggiudicati il premio: Una mela al giorno; Spegni lo spreco per guadagnare energia; Voltiamo Pagina; L’Energia non ha volto.

Per la sezione Scuole: L’energia e’ tutto; Energia Amica; Mister Energia e i vampiri succhia corrente.

Per la sezione App: VaRiPro.

Per la sezione Audio: L’energia alimenta le tue passioni.