TBWA per la nuova app eni gas e luce

125

TBWA\Italia firma la campagna per la nuova app smartphone di eni gas e luce.

Eni, il fornitore di gas e luce che fa dell’innovazione tecnologica uno dei suoi punti di forza, lo dimostra, ancora una volta, presentando la sua nuova app per smartphone e tablet.

Schermata 2013-05-15 alle 12.03.04

L’app, scaricabile gratuitamente, consente di accedere ad una serie di servizi, quali ad esempio l’invio dell’autolettura del gas, l’attivazione della eni webolletta e la visualizzazione dell’andamento dei consumi di luce e gas, consentendo una semplice e migliore gestione delle proprie forniture di energia in ogni momento.

Anche per questa campagna, come per l’offerta eni3, l’agenzia si è avvalsa della collaborazione della street artist Miss Nais.

Il media mix individuato per la campagna comprende la tv con due soggetti, uno dedicato a chi è già Cliente eni e può, quindi, scaricare subito la nuova app, e l’altro per chi ancora non lo è, invitandolo a scoprire tutti i vantaggi dei nuovi servizi; la stampa e l’affissione (statica e dinamica) declinate su due soggetti; il web (banner, rich-media, display, mobile).

La campagna sarà on air per 3 settimane sulle principali emittenti TV nazionali e sui quotidiani e periodici. L’affissione invece continuerà fino alla fine di Giugno.