Vodafone e Salone del Libro. Un’app gratuita per seguire l’evento

117

In occasione del XXVI Salone Internazionale del Libro, a Torino dal 16 al 20 maggio, Vodafone Italia e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura presentano la App ufficiale del Salone Internazionale del Libro 2013.
 L’applicazione, realizzata dal Salone Internazionale del Libro in collaborazione con Vodafone Italia, è stata sviluppata da Sinbit, una Schermata 2013-05-14 alle 10.38.13start-up del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino. L’app, ideata nelle due versioni per smartphone e tablet su piattaforma sia iOs sia Android, è uno strumento semplice e gratuito per interagire con l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Libro.

Scaricabile gratuitamente da AppleStore o da GooglePlay, l’app offre molte utili opportunità. Tutte quelle del programma cartaceo e del motore di ricerca del sito www.salonelibro.it, e numerose altre in più: consultare il programma completo sia del Salone, sia del Salone Off, visualizzare la mappa interattiva dei padiglioni, delle sale convegni e delle sedi di eventi di Salone e Salone Off, individuando l’ubicazione dei singoli stand e orientandosi nei padiglioni del Lingotto Fiere così come fra i quartieri torinesi per il Salone Off, leggere le biografie degli ospiti e le schede degli espositori con la loro specializzazione per generi e produzioni editoriali, avere informazioni utili su orari, trasporti, biglietteria e l’ubicazione di servizi come i punti di ristoro, bancomat o nursery, consultare le news in diretta dal Salone e interagire con le sue pagine social Facebook e Twitter.

La funzione MySalone consente di selezionare gli eventi che ci interessano e desideriamo seguire, permettendoci di organizzare la nostra visita al Salone e di essere avvisati con un alert quando sta per iniziare ciascun evento selezionato.

Vodafone per Torino: tutte le iniziative pensate ad hoc per la città di Torino.