“Guido o prendo un taxi?” Risponde l’app Drink Test

172

Federvini, Fondazione Umberto Veronesi e 3 Italia condividono un progetto comune: sensibilizzare gli italiani a un consumo responsabile di bevande alcoliche. Per farlo, in occasione della 47° edizione del Vinitaly 2013, lanciano l’app Drink Test, un’applicazione per iPhone, Android e WindowsPhone, disponibile gratuitamente sui rispettivi store.

Drink Test permette di calcolare in tempo reale il tasso alcolemico incrociando i dati di ciò che si è bevuto con peso, altezza e sesso. Se il tasso risulta essere troppo alto, consiglia di non mettersi alla guida e offre un link per chiamare i taxi della città in cui ci si trova.

app drink

Spesso, soprattutto se in compagnia, non si è in grado di valutare se il livello di bevande alcoliche già assunte sia più o meno conforme ai limiti di legge. Per questo motivo, grazie all’App ogni soggetto potrà misurare se il proprio tasso alcolemico è coerente con i limiti di sicurezza.

L’applicazione è stata ideata grazie alla competenza scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, a Federvini e alla competenza tecnologica dell’operatore mobile 3 Italia.

Drink Test fa parte di un progetto di comunicazione digitale di Federvini.