Social Media Marketing: l’importanza di un percorso formativo

531

corso social mediaSono sempre di più le imprese che decidono di inserire una componente digitale all’interno del proprio marketing mix. Spesso, purtroppo, questo passaggio non è ragionato, anzi viene quasi subito dall’azienda: come se fare marketing online fosse soltanto una necessità e non una opportunità di raggiungere nuovi clienti.

Altrettanto frequente è considerare la comunicazione online come qualcosa che si può fare affrettatamente, senza una pianificazione strategica.

E’ proprio per ribaltare questo approccio che molte aziende avrebbero bisogno di un percorso formativo dedicato al Social Media Marketing.

Creare una presenza online efficace non è affatto banale e richiede lo sviluppo di skills ben precisi: non soltanto la conoscenza pratica delle varie piattaforme disponibili, ma anche doti di ascolto e la capacità di valorizzare l’interazione con gli utenti.

Avere chiaro il panorama delle piattaforme online e conoscere i meccanismi dei social permette di raggiungere due obiettivi. Da un lato avvicinarsi a target diversi e potenzialmente più ampi; dall’altro, mantenere il contatto con il cliente già acquisito, stimolando l’interazione e promuovendo così un ingaggio più duraturo.

Il corso di formazione Social Media Marketing permette di acquisire le competenze necessarie per sviluppare una strategia di comunicazione digitale e migliorare le presenza aziendale online.

Per saperne di più visita il sito di The Vortex e consulta il programma del Corso Social Media Marketing