Huffington Post senza confini: apre l’edizione tedesca

53

La previsione del gruppo: “In due anni andremo in utile grazie alla pubblicità”

Ora scatterà la corsa ad individuare chi sarà la Lucia Annunziata teutonica. La notizia, infatti, è che l’Huffington Post lancera’ una edizione in tedesco per Germania, Svizzera e Austria entro la fine dell’anno. L’iniziativa andrà in porto grazie a un accordo con Tomorrow Focus, braccio del gruppo editoriale Burda. Nei prossimi mesi verra’ aperta a Monaco una redazione con giornalisti tedeschi. Ma ancora non è stato specificato chi sarà il direttore della nuova testata.

Arianna Huffngton
Arianna Huffington

Il sito web di informazioni gratuite, che offre un mix di notizie, blog e gossip e per cui hanno scritto personalità quali Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore, Madonna e Nancy Pelosi, e’ stato fondato nel 2005 da Arianna Huffington e vanta gia’ edizioni locali in Gran Bretagna, Canada, Francia, Spagna e, dal 25 settembre 2012 sotto la guida della Annunziata, in Italia.

Il successo del sito di informazione è davvero senza confini visto che, oltre alla versione tedesca, e’ in programma quella giapponese a maggio.

Last but not least: l’Huffington conta di rendere l’edizione tedesca profittevole grazie agli introiti pubblicitari entro due anni. Vista la crisi del settore in Italia, starci sulla locomotiva d’Europa…

Gio.Sa.