10eLOTTO da domenica on air il secondo soggetto

Sarà on air da domenica 26 giugno il secondo soggetto della campagna di comunicazione tv a supporto del 10eLOTTO, firmata JWT/RMG Roma. Dopo il grande successo degli spot di lancio, che hanno sospinto il gioco di Lottomatica ai vertici delle classifiche nazionali di raccolta, l’agenzia romana ha individuato nuovi spunti per raggiungere altri risultati.E’ sempre uno scoppiettante Claudio Bisio a essere protagonista del nuovo divertente episodio.Nel primo, Claudio Bisio era al bar con alcuni amici a giocare a calcio ballilla, adesso è in compagnia di due ragazzi cinesi e si cimenta in una sfida a ping pong.Le ambientazioni e i personaggi rimandano alla più genuina commedia all’italiana, con l’obiettivo di trasferire i valori positivi e autentici del gioco. Così sarà anche nei due 30 secondi radio, che andranno on air in seguito.Sfruttando le inesauribili doti espressive del comico di Zelig, JWT/RMG ha ritenuto opportuno rappresentare non solo l’estrema facilità con la quale si può giocare e vincere al 10eLOTTO, ma anche lo spirito, la socialità e l’emozione che esso fa scaturire nei suoi giocatori.La regia degli spot è stata affidata a Luca Miniero, già protagonista con Claudio Bisio del grande successo cinematografico dello scorso anno “Benvenuti al sud”. Miniero è riuscito, con grande maestria ed esperienza, a mettere insieme la comicità di Bisio, gli obiettivi della comunicazione e le peculiarità del prodotto.La campagna sarà on air fino alla metà di luglio, avrà anche una ripresa dopo l’estate.Credits:Direzione Creativa: Paolo Cesano e Flavio MainoliCopywriter: Francesco MuzzopappaArt Director: Fabrizio Grillotti Co-autore testi: Claudio BisioCasa di produzione: Think CattleyaRegia: Luca Miniero