Online il nuovo sito web di Elettronica Santerno

119

Grafica dinamica e pulita e nuovi criteri di selezione, ricco di novità e servizi come un configuratore per impianti fotovoltaici e informazioni chiare e facilmente reperibili: così si presenta il nuovo www.santerno.com a utenti e clienti.
Elettronica Santerno S.p.A., società del gruppo Carraro, leader negli inverter fotovoltaici per megawatt installati, ha recentemente rinnovato il proprio sito web, creando un nuovo punto d’incontro di facile consultazione e dalle innovative funzionalità.
www.santerno.com, progettato ex novo nei contenuti e nella grafica, oltre a costituire una fonte informativa preziosa e facilmente fruibile su tutto ciò che riguarda l’azienda e le tecnologie proposte, si arricchisce di un nuovo e utilissimo tool: Solar Designer. Si tratta di un configuratore per impianti fotovoltaici nato come servizio gratuito ad alto valore aggiunto dedicato ai clienti, utilizzabile da remoto in qualsiasi momento e consultabile online su http://design.sunwayportal.it.
Grazie a questo strumento – con interfaccia intuitiva e dinamiche user-friendly – la progettazione dei principali componenti dell’impianto diventa estremamente semplice per tutti, dal tecnico specializzato a chi vuole creare un sistema domestico in autonomia.
Il nuovo sito Santerno, disponibile in 6 lingue, ma presto tradotto in 8, è suddiviso in 7 macro aree tematiche: Azienda, Prodotti, con le relative soluzioni; News ed eventi; Network, con le info sulle filiali mondiali, i distributori e i centri assistenza; Servizi, che offre una panoramica a 360° di tutti i nuovi tool Santerno (come il Solar Designer e il telecontrollo Sunway portal); Jobs, dedicato al mercato del lavoro; Contatti.
La sezione Prodotti è suddivisa ulteriormente nelle macrocategorie settoriali (fotovoltaico, eolico e industriale), dove è inoltre possibile scaricare tutto il materiale in formato pdf sulle soluzioni di Elettronica Santerno. Questa sarà una sezione in continuo aggiornamento, in modo da garantire all’utente un efficiente servizio in linea con le diverse esigenze.
“Non volevamo creare la solita vetrina online, ma fornire un nuovo tipo di servizio agli utenti che possono così trovare facilmente qualsiasi tipo di informazione, fino a venire in contatto diretto con la realtà dell’azienda. Santerno Solar Designer e i canali di Youtube completano infine la nostra offerta, frutto della volontà di dare maggiore valore, non solo all’energia, ma ai contenuti, in pieno spirito web”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno.