PlayStation in comunicazione con inFAMOUS 2

E’ on air la nuova campagna a supporto del lancio di inFAMOUS 2, l’attesissimo seguito di una delle serie più esaltanti per PlayStation®3 (PS3™) e grande successo del 2009.
Cole MacGarth e le sue avventure sono arrivate in televisione domenica 12 giugno fino a sabato 9 luglio, con spot da 15” su Italia 1, MTV (sia digitale che SAT), Comedy Central e Fox Channel.
Parte da lunedì 13 giugno, il canale cinema: in 500 sale dei principali Multisala e Multiplex italiani la campagna è on air fino a domenica 3 luglio.
La campagna doppiata da Pino Insegno – creatività curata da Tbwa Londra con adattamento di Red Cell Roma – enfatizza l’importanza delle scelte morali che il protagonista deve compiere. Per quale scopo usare quindi i propri poteri: salvare il pianeta o schierarsi dalla parte del male? Fedele o Infedele? Traditore o Leale? Questo lo spirito dicotomico del claim che riassume l’aspetto karmico, caratteristico del gioco.
Stessa data di inizio del cinema la campagna web: video dal carattere emozionale e impattante che gioca sull’opposizione di concetti come quelli di lealtà o tradimento, pianificato su Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, You Tube e Facebook fino a lunedì 27 giugno.
Il lancio di inFAMOUS 2 era stato già anticipato tra aprile e maggio con campagne teaser su stampa e web specializzati, una campagna SMS e di direct mailing.
Anche attività di pubbliche relazioni a supporto del lancio con un evento di presentazione dedicato a tutta la stampa, che si è svolto a Milano mercoledì 4 maggio al Museo della Scienza e della Tecnica.