Parla l’ad Pietro Scott Jovane
twitter@SpotandWeb
Lunedì sarà il giorno decisivo per la vendita di via Solferino 28, la sede storica del giornale più importante d’Italia, il Corriere della Sera. Per quel giorno, infatti, è convocato un cda ad hoc.
Intanto, l’amministratore delegato di Rcs, Pietro Scott Jovane, a margine di un convegno alla Bocconi, ha dichiarato che ora più che mai serve unità d’intenti da parte degli azionisti.
“In sede di aumento di capitale, abbiamo visto molto impegno da parte dei nostri azionisti. Bisogna continuare così”, ha risposto interpellato sul futuro del patto di sindacato.
Quanto all’ipotesi di nuovi soci, magari stranieri, Jovane ha parlato di “una possibilità assolutamente teorica”, aggiungendo che “qualunque azionista guardi a Rcs per noi e’ motivo di gioia”.
Infine, per l’andamento degli ultimi mesi, il manager si e’ detto “soddisfatto” di una performance “legata al piano. Ma non ho altri aggiornamenti, ne’ negativi ne’ positivi”.