IWBANK PER LA PRIMA VOLTA IN TV CON IN ADV

32

IWBank, banca on line del gruppo UBI Banca, si affida a IN ADV per la costruzione di un percorso di comunicazione che valorizzi il proprio distintivo posizionamento.
Oltre ad un servizio di on line banking completo, IWBank offre tutti i migliori prodotti finanziari, di investimento ed assicurativi presenti sul mercato e avanzatissime piattaforme di trading on line, dando la possibilità al cliente di agire in maniera indipendente, scegliendo la soluzione più adatta per sé.
Lavorare sulla differenza di IWBank parlando a chi vuole servizi personalizzati è stato il punto di partenza per lo sviluppo di una strategia di comunicazione che ha portato l’Agenzia a posizionare IWBank come “la Banca scelta da chi sa scegliere”.
La campagna televisiva esplode, quindi, il concetto di scelta consapevole rispetto al conformismo di “ciò che andrebbe fatto”, rispetto alle decisioni che sembrano obbligate, a partire dagli studi, al modo di vestirsi e persino alla scelta della banca.
La campagna, on air su tutte le reti nazionali, è stata ideata da Alessandro Sigismondi e Carlo Musso, sotto la direzione creativa di Pietro Verri. La casa di produzione è Lebowski Film, con la regia di Ago Panini.
“Scelta da chi sa scegliere” e il lancio del nuovo conto deposito con rendimenti crescenti nel tempo fino al 4,5%, sono alla base anche della comunicazione on line, che viene realizzata da IWBank in collaborazione con DGTMedia, divisone web di Italia Brand Group.
La pianificazione media è stata seguita internamente da MediabyDesign.

CREDITS:
CREATIVE DIRECTOR Pietro Verri
COPY WRITER Alessandro Sigismondi
ART DIRECTOR Carlo Musso
TV PRODUCER Chiara Antoniotti
ACCOUNT SUPERVISOR Veronica Misciattelli
CASA DI PRODUZIONE Lebowski
EXECUTIVE PRODUCER Cecilia Mazzà
REGIA Ago Panini
PIANIFICAZIONE MediabyDesign.