Pubblimarket2 firma la nuova campagna di CMP

CMP_adv13-1Pubblimarket2, dopo aver assunto l’incarico di creare la strategia di posizionamento del marchio CMP, brand di Fratelli Campagnolo specializzato nella produzione di abbigliamento outdoor adatto sia allo sport che al tempo libero per tutta la famiglia, lancia ora la prima campagna cross-media europea del brand, con focus principale su Italia e Germania.

Basata sui concetti dello storytelling, la campagna “Real people. Real products. True stories” presenta autorevoli testimonial che raccontano la loro storia e riportano la propria esperienza di vita in montagna, un luogo perfetto dove vivere al meglio i prodotti CMP.

Alex Schrott  istruttore di parapendio, Luca Crazzolara allevatore e produttore e Maria Canins ex campionessa di ciclismo, ora istruttrice regionale di mountain bike e ciaspole, sono i protagonisti dei tre video nei quali essi stessi si mostrano impegnati nelle loro attività e raccontano difficoltà e successi, impegno e lavoro; un insieme di contenuti che coinvolge in maniera empatica il consumatore e lo introduce nel modo di vivere l’outdoor tipico di CMP, che da sempre presta il massimo dell’attenzione alla qualità del prodotto e alla salvaguardia del territorio.

I video, già visibili all’interno dei punti vendita CMP, verranno diffusi anche on line su www.cmp.campagnolo.it. Il sito, appositamente sviluppato su concept di Pubblimarket2, sarà la base di lancio di un vero e proprio contest dedicato a tutti gli appassionati del mondo outdoor: tutti, infatti, saranno invitati a condividere la propria storia, raccontandola sul sito. Al termine della campagna, tra tutti i lavori presentati, verranno selezionati dei vincitori cui sarà offerta la possibilità di diventare loro stessi i nuovi testimonial CMP. A supporto della diffusione del contest, verrà attivata anche una pagina Facebook dedicata.

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, commenta così quest’iniziativa: “CMP è un marchio tutto italiano che gode della ricca storia imprenditoriale di Fratelli Campagnolo, una realtà profondamente legata al tessile “Made In Italy” che da sempre pone la massima attenzione al consumatore, offrendo qualità del prodotto a prezzi accessibili ed investendo in tecnologia ed innovazione. Nella nostra strategia di posizionamento abbiamo quindi voluto evidenziare i valori del brand, coinvolgendo in modo attivo il consumatore attraverso una strategia multimediale”.

La campagna, oltre che sul web, sarà anche attiva sulla stampa specializzata con tre soggetti corrispondenti ai tre protagonisti dei video. Pubblimarket2, inoltre, si è anche occupata della realizzazione di tutti i materiali punto vendita.

Il team di Pubblimarket2 incaricato dello sviluppo della campagna è coordinato da Lucia Zennaro, responsabile cliente, con la supervisione strategica di Francesco Sacco e la collaborazione della coppia creativa, Alberto Di Donna e Paolo Lacchini.